martedì 16 febbraio 2016

#7 Recensione Oxilock Plasma Home Care


Eccoci qui con una novità assoluta! Finalmente dai laboratori di Jean Paul Mynè è uscito il mantenimento per casa!
Sono tre prodotti: elisir, shampoo e conditioner, con dei bellissimi nomi che formano una promessa che può essere mantenuta solo da JPM "DREAM BELIEVE COME TRUE", per poter ricostruire i capelli direttamente a casa! 
Bene, io li ho provati per voi e per concedermi una coccola! Le mie aspettative sono state rispettate. 

Io consiglio questa hair care routine una volta a settimana, è possibile utilizzarlo sempre ma preferisco che sia fatto bene quando si ha del tempo a disposizione per poterne beneficiare totalmente!

Ecco qui come si procede!

Iniziamo con "come true" un elisir di bellezza che è un concentrato di sostanze organiche (acidi organici, aminoacidi e sali di zinco) utili a ripristinare la salute delle fibre cheratiniche del capello.


Inumidire i capelli
Tamponare l'acqua in eccesso
Applicare 20ml di elisir
Pettinare
Lasciare in posa minimo 10 minuti
Sciacquare

Passiamo ora allo shampoo a base di sostanze eco-certificate e di derivazione naturale, contiene collagene di origine marina, proteine dell’avena e del grano e detergenti organici di origine naturale derivati da cocco ed olivo.
Non contiene  ALLERGENI, SOLFATI, PARABENI e SLES.
Utilizzarne una noce e procedere come di consueto! E' ottimo anche per usi frequenti grazie alla sua formulazione molto morbida!

Infine utilizziamo il conditioner che contiene una parte dei preziosi acidi organici, aminoacidi e sali di zinco contenuti in Oxilock Plasma Come True.
Grazie alla sua formulazione non appesantisce i capelli (e se non ha appesantito i miei capelli finissimi siamo a cavallo) e li lascia setosi districati e leggeri!
Dopo aver sciacquato lo shampoo, tamponare leggermente i capelli e applicare una noce di conditioner sulle lunghezze; per una migliore distribuzione del prodotto utilizzare una spazzola da doccia o un pettine!
Il tempo di posa è variabile a seconda .... del vostro tempo!

Insomma, sono degli ottimi alleati per chi ha bisogno di ridare vita al proprio capello e mantenere i benefici che da Oxilock Plasma (post)
Io la consiglio anche come ricostruzione vera e propria da poter fare a casa! 

Love is in the Hair ❤


Per qualsiasi info:
3383510028 (anche whatsapp)
0362300171
shirleyhairstudio.desio@gmail.com





giovedì 28 gennaio 2016

Boat Academy 2016


Eccomi! Finalmente ho trovato qualche minuto per potervi raccontare questa meravigliosa esperienza: "Look Maker Boat Academy 2016".
E' stata una settimana intensa, orari serrati, nella meravigliosa location della MSC Preziosa in navigazione nel Mediterraneo, insomma, non è stata una settimana di sola vacanza!

Il corso di "Look Maker" tenuto dalla bravissima Maria Grazia Longhi è stato più che stimolante, abbiamo parlato di storia della moda (trucco, parrucco e outfit), delle tendenze moda per questa primavera/estate (che mi hanno aiutato nella scelta degli accessori ora disponibili in studio) e di consulenza di immagine vera e propria!


La parte più interessante è stata l'analisi cromatica di ogni persona per la scelta dei colori "amici" e dei colori "nemici", per l'appunto ho preparato dei bord con delle immagini per poterVi illustrare al meglio a quale stagione appartenete!
L’uso corretto dei colori infatti, ha il potere di rendere occhi, pelle e capelli più luminosi e il sorriso più brillante: praticamente un lifting senza bisturi!
L'armocromia se utilizzata bene è la miglior alleata per noi, per la scelta dei capi, del make up e dei nostri capelli!


In questa avventura ho partecipato anche alla fase finale del casting di "Look Maker" reality/talent sul mondo della moda a 360°! La prova consisteva nel scegliere una modella e "costruire" un look a tema per un un evento a nostra scelta, io ho deciso di chiedere a Silvia (una collega di corso) per fare un bel change look mantenendo però la sua personalità e il suo stile rock! Che ne dite?


Ovviamente in questo percorso formativo ho conosciuto molte persone, ognuna di loro stimolante a modo proprio! La realtà di un corso di una settimana su di una nave è stato un modo per poter creare dei legami solidi di amicizia tra colleghi, con storie e bagagli culturali diversi dai miei, averli vicino mi farà crescere in maniera esponenziale perchè da loro posso imparare l'umiltà di essere dei professionisti di alto livello! Grazie Manuel, Federica e Concetta (che ha avuto la fortuna/sfortuna di essere la mia compagna di stanza) per i dolori addominali causati dalle grandi risate!


Non sono mancate le serate e gli eventi nel meraviglioso teatro, sfilate di alta moda e di moda sposa concludendo con una "corrida Look Maker" che ha fatto scemare la tensione dei casting!


Adesso incrociamo le dita e speriamo di passare il casting! Nel frattempo mi sto preparando per un evento in studio per raccontarvi di persona la formazione e rispondere a tutte le vostre domande!
#loveisinthehair
#shirleyhairstudio