mercoledì 2 dicembre 2015

#4 pulizia


Oggi vi parlo di come curare la pulizia della vostre spazzole, a volte sottovalutata a casa ma in salone è una regola tassativa! 
Polvere, capelli, forfora, sebo si incastrano nelle nostre spazzole; vi è mai capitato di pettinarvi coi capelli, diciamo, non freschi di "bucato"? Magari, poi, la stessa spazzola la utilizziamo per farci la piega dopo lo shampoo? A me è successo e i miei capelli durante l'asciugatura non hanno avuto un bell'aspetto!
Preferisco comunque consigliare di utilizzare spazzole diverse per piega post shampoo e "pettinata", spazzole piatte e morbide per gestire i capelli asciutti, spazzole rotonde di ceramica o piatte classiche con i dentini di plastica per i capelli bagnati!

Cosa ci serve?
- disinfettante liquido (io utilizzo il lisoform)
- pettine denti larghi (meglio se vecchio)
- spazzole
- acqua calda
- lavandino/bacinella

Come si procede?
- utilizzare il pettine sulla spazzola per eliminare tutti i capelli incastrati
- disporre le spazzole in un lavandino (con tappo) oppure in una bacinella
- spruzzare il disinfettante (io utilizzo uno spruzzino in salone per comodità, tendo a disinfettare anche i lavaggi dopo ogni cliente)
- riempire il lavandino/bacinella di acqua calda
- lasciare agire 10 minuti, se ci sono spazzole di legno è bene evitare di lasciarle a bagno troppo tempo
- risciacquare ogni singola spazzola con acqua corrente
- disporle su un asciugamano per farle asciugare

Spesso inserisco anche i pettini in questa routine in modo che siano sempre igienizzati e puliti!
Ovviamente a casa si può tranquillamente evitare di farlo dopo ogni utilizzo della spazzola, anche perchè sono vostre personali!

#loveisinthehair
Mara Shirley

martedì 1 dicembre 2015

#3 tendenza colore

Adoro qualsiasi colore che sia cangiante, che cambi a seconda della luce e che non sia "predefinito"! Questo borgogna non è rosso e non è viola e per quanto mi riguarda rimane un MUST della stagione autunno/inverno! Consiglio questo colore per le donne con un carattere forte, a cui non piace passare inosservate, che sono attente a far risaltare la propria personalità!

Siamo riuscite ad ottenere questo colore grazie a Colormix (linea di colori di nuova generazione che posso miscelare personalizzando il colore per ogni richiesta della cliente), con sempre all'interno il miracoloso Oxilock Plasma che aumenta le performance del colore ricostruendo il capello dall'interno. Grazie ai pigmenti organici di Organic Touch il mantenimento di questa nuance lo effettuiamo in maniera dolce, utilizzando questi pigmenti (shampoo e maschera) "riempiamo" di nuovo il colore evitando di usare colorazioni "chimiche" vere e proprie che si andrebbero a stratificare sul capello rendendolo opaco e secco, essendo maschere hanno comunque il beneficio di nutrire e idratare il capello trattato evitando di aprire le squame dello stesso.

Nell'immagine ho voluto giocare con dei consigli per completare questo outfit o in alternativa usare questo meraviglioso colore come accessorio moda!
Per chi vuole osare ci sono in commercio rossetti di questa tonalità, da Kiko o Mac Cosmetics per le più fashion victim, io consiglio un make up nude o con una linea di eyeliner nero per gli occhi caratterizzandolo con un rossetto borgogna! Mentre per le unghie questo colore assolutamente Matt (opaco) per essere in linea con le tendenze moda.

Grazie ad Alessia per avermi dato l'oppurtunità di poter lavorare insieme sulla sua testa, inutile dire che questo colore caratterizza la sua bellezza, rendendola unica.

mercoledì 28 ottobre 2015

#2 scelti per voi

Eccoci qui, oggi vi parlo delle novità che ho inserito nel salone e brevemente vi darò delle “delucidazioni” sui passaggi troppo tecnici, in modo che chiunque potrà capirmi e conoscere termini “nuovi”!
Ci tengo sempre a ricordare che sono prodotti totalmente Made in Italy, non fatevi fregare (come me all'inizio) dai loro nomi esteri! In Italia abbiamo tantissimi chimici professionisti che lavorano in laboratori che poi esportano all'estero per le migliori marche del settore e le aziende (seppur non famose come Wella e l'Oreal) che ho scelto sono di altissima qualità e innovative per il settore, non mi lasciano mai sola e sono in continuo aggiornamento con streaming live e corsi!


Naturica – Made in Sicily

Sì, Made in Sicily! Sono un'azienda a impatto ambientale zero, producono con materie totalmente siciliane e italiane!
I prodotti NON contengono SLS, SLES, parabeni, solfati, coloranti artificiali e oli minerali.
L'ingrediente primario utilizzato è l'ACQUA VULCANICA che contiene naturalmente il selenio (per mantenere la luminosità dei capelli), lo zinco (rende i capelli più forti e resistenti ali aenti esterni) e il rame (favorisce la produzione di melanina, la “sostanza” che forma il colore dei capelli).

Per poter soddisfare tutti i bisogni, propongo un percorso benessere/naturitual per TUTTI i clienti, compreso nella piega! Per i maschietti è sempre compreso nel taglio! Mi piace coccolarvi e creare un trattamento specifico per tutte le persone!

Solo Naturica ha inserito sul mercato l'OPUNTIA OIL, estratto dai semi puri contenuti nel frutto di Opuntia (fico d'india, di cui il territorio siciliano ne è pieno). Questo olio ha un'azione antiossidante e ha come principio attivo il Delta 7 - Stigmasterolo che ha un potere rivitalizzante e rigenerante.
Ottimo anche per la pelle, lo consiglio anche per lenire zone sensibili/sensibilizzate!

OXILOCK PLASMA di Jean Paul Mynè

E' la novità assoluta del 2015, il miracolo che non credevo possibile, con un prezzo irrisorio, totalmente Made in Italy, io detto sinceramente all'inizio ero abbastanza scettica: troppi pregi e nessun difetto IMPOSSIBLE!!
Poter pensare di decolorare, ondulare, stirare, colorare senza la paura di doversi ritrovare con l'effetto “paglia” e capelli spezzati, privi di corposità, spenti, una scopa di saggina se la passa meglio, taglio riparatore obbligatorio … INVECE è arrivata la molecola di oxilock plasma a farci passare la paura!
Moltiplica i legami cheratinici (“sostanza” di cui sono formati i capelli), migliora i ponti di zolfo (gioca un ruolo importante nel determinare sia la struttura che la stabilità dei capelli) danneggiati!

Ho fatto dei test, nessun capello spezzato dopo aver eseguito decolorazioni, dopo un trattamento di colorazione (personalizzata) il capello sembrava brillare di luce propria!

Per potervelo far conoscere sarà OMAGGIO in tutti i servizi tecnici!

E' un'ottima ricostruzione ad effetto immediato! Se il capello è poroso, ci sono stati dei trattamenti chimici o semplicemente un uso eccessivo di fonti di calore, oxilock plasma, recupera la salute e aumenta la resistenza alla rottura del capello!


Penso di avervi già annoiato abbastanza! Nel prossimo post vi parlerò della colorazione personalizzata che ho scelto per voi e di una novità di Jean Paul Mynè che utilizza pigmenti organici per … non ve lo dico, sono logorroica e continuerei a scrivere!

-Love is in the Hair-

Per info:
0362300171
3383510028 (anche whatsapp)
shirleyhairstudio.desio@gmail.com

lunedì 19 ottobre 2015

#1


"Se cerco di modellare la mia vita su quella di qualcun altro, finisco per sprecarla riproducendo le cose per puro e vacuo spirito di accettazione. Ma se vivo la vita a modo mio e faccio in modo che gli altri artisti mi influenzino solo come riferimenti esterni o come punti di partenza, posso costruire una consapevolezza ancora maggiore invece di restarmene qui inattivo."
- Keith Haring -

Vorrei raccontarmi, raccontare come vedo il mondo dei parrucchieri, il mio modo di lavorare, la mia visione sui prodotti e sulle mille sfaccettature di questo mestiere, come prendersi cura della propria immagine.
Vorrei mostrarmi, mostrare il mio mondo, mostrare le persone che si affidano a me, mostrare quanto sia semplice essere sempre al top in poche mosse.

Il mio salone è stato studiato per accogliervi in un ambiente rilassante e diverso dal solito standard di design di un hair salon, i prodotti che ho scelto per coccolarVi sono totalmente Made in Italy da cui ho preteso un livello alto di professionalità e di consulenza per potervi seguire al meglio.

Per ora, vado a finire di impazzire con idraulico e comune!
Prossimamente avrete la data dell'apertura!
 "